CustomerInformation

6 DIRITTO DI RECESSO, PRODOTTI NON CONFORMI

Sezione I: diritto di recesso

6.1 L’acquirente che sia anche consumatore ossia che acquisti i Prodotti per scopi diversi dalla propria attività imprenditoriale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto.

6.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato al precedente punto 6.1, di una comunicazione scritta alla sede di ALFRAMA srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.

 6.3 La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito ad Electrolux in perfette condizioni.

6.4 L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire, il Prodotto entro 15 giorni dalla data di consegna al seguente indirizzo:

ALFRAMA srl.

Via Kennedy, 23

20090 Segrate (MI)

 

 -E-mail: info@greencat.it

- Numero di telefono:0226141945

- Numero Fax: 0226141945

 

 

 

 

 

6.5 Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

6.6 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da ALFRAMA srl entro il termine di trenta giorni dalla data in cui ALFRAMA srl riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso e senza ulteriori costi per l’acquirente.

 

Sezione II: prodotti non conformi

6.7 Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, l’acquirente, che sia anche consumatore, avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del Prodotto esistente al momento della consegna.

6.8 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati ad ALFRAMA srl nei termini e nelle modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail indicato al punto 1.8.

9 FORZA MAGGIORE

9. ALFRAMA srl non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate, impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

10 LEGGE APPLICABILE

10.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Milano.